Sabato 19 Maggio torna la WAS OBSTACLE RACE a Cinecittà World per una gara unica nel suo genere, all’insegna del divertimento e dall’atmosfera da film.
La Wab Ostacle Race, in collaborazione con Cinecittà World, Opes e il patrocinio del Coni, parteciperà all’evento Roma Sport Experience.
Una gara/evento unica nel suo genere, infatti è l’unica al mondo che si svolge all’interno di un parco giochi dove il partecipante diviene il protagonista. E in quale luogo migliore se non il Parco Divertimenti Cinecittà World di Roma? Parco che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio campo gara attraverso la scenografia di Ben Hur.
Si salteranno muri, saliranno corde, ci saranno prove di equilibrio e di precisione, trasporti di grossi pesi ma anche attraversamenti in acqua.
Lungo il percorso saranno disposti oltre 30 ostacoli naturali e artificiali. Ci sarà da appendersi, da saltare, da strisciare, ci si bagnerà: il percorso sarà di 10+ km oppure 5+ km.
Parliamo di ostacoli molto particolari, studiati appositamente per questo tipo di competizioni: il “monkey bar”, il passaggio stile scimmia da svolgere con la giusta potenza e coordinazione, il “filo spinato” in cui gli atleti dovranno passare sotto l’ostacolo, ma anche il “nuoto”, la “corda” e i “muri” sono ostacoli interessanti e tutti da scoprire.
L’ideatore di questo Format è Raniero Mariotti che insieme al suo team sta definendo e ultimando gli ostacoli, dall’altra gli atleti che si allenano in autonomia e che hanno iniziato il loro programma di lavoro per farsi trovare preparati nell’affrontare questa corsa a ostacoli.
La gara sarà valida per il campionato regionale FIOCR.