In molti, nella notte tra il 6 e il 7 Aprile, hanno notato un certo trambusto a Cinecittà. Intorno alla mezzanotte, in piazza Cinecittà all’altezza della Palmiro Togliatti, c’è stato un terribile incidente finito in tragedia.
La ricostruzione di un testimone
Dell’incidente si è immediatamente iniziato a parlare su Facebook. In molti avevano notato del trambusto e, allarmati avevano chiesto spiegazioni. Dalla ricostruzione di una testimone sembrerebbe che una panda sia passata con il rosso. Proprio in quel momento arrivava una Mazda e le due vetture si sono scontrate. La signora ha poi continuato dicendo “la panda si è accartocciata sul semaforo… la signora lato passeggero è rimasta incastrata per alcuni minuti nel frattempo sopraggiungevano le prime ambulanze”.
L’intervento della Polizia e i soccorsi
Sul posto, a dare il primo soccorso proprio un’agente della Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo Tuscolano. La donna aveva appena terminato il turno quando è passata sul luogo dell’incidente. La poliziotta ha inoltre immediatamente chiamato il 118 e la propria centrale operativa per l’invio di pattuglie.
I conducenti di entrambe le vetture sono rimasti feriti. Sia il 33enne alla guida della Mazda che il 47enne alla guida della Panda sono stati trasportati in codice giallo uno al Policlinico di Tor Vergata e l’altro al Vannini. La donna che occupava il posto del passeggero sulla Panda, invece, è stata trasportata d’urgenza al Policlinico Casilino, ma per lei non c’è stato nulla da fare. La 57enne è morta poco dopo essere arrivata in ospedale.
Ad occuparsi delle indagini per ricostruire esattamente cosa sia avvenuto è il Gruppo di agenti diretto dal Dott. Mario De Sclavis. Ad occuparsi dei rilievi, invece, il Gruppo Prenestino. I Gruppi Tuscolano e Appio invece hanno provveduto alla viabilità e la messa in sicurezza della strada in collaborazione con l’Ama che ha dovuto ripulire il tratto dai detriti. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro.