Stava dormendo quando, all’improvviso, è stato svegliato da tre malviventi che, una volta entrati dalla finestra, lo hanno prima legato, poi gli hanno portato via circa 4.000 euro e alcuni soprammobili. Sono stati attimi di paura quelli vissuti all’alba di questa mattina dal parroco Enzo Moccia, in via Albi, nel quartiere Centro Giano.
Parroco ‘sequestrato’ e derubato
Il parroco, una volta che è riuscito a liberarsi, ha allertato i Carabinieri intorno alle 5.30. Sul posto sono intervenuti i Militari di Vitinia che, insieme al Nucleo Operativo dei Carabinieri di Ostia, stanno portando avanti le indagini per ricostruire quanto accaduto e per rintracciare la banda.
Intanto, il Comitato di Quartiere Centro Giano ha fatto sentire tutta la sua solidarietà e vicinanza al religioso: “Il Presidente e il Cdq Centro Giano Tutto rappresenta la sua solidarietà al parroco Don Enzo Moccia e alla Parrocchia del quartiere per il furto e sequestro con minacce, che questa notte intorno alle 4, ha subito da parte di tre delinquenti introdottisi nell’appartamento parrocchiale. I Carabinieri e la Scientifica hanno svolto i rilievi e il parroco sta bene. Il CdQ – prosegue nella nota – ha rappresentato alle forze dell’ordine la paura della comunità per la ripresa dei furti nel territorio”.