Con il proseguimento dello scavo della stazione Fori Imperiali/Colosseo, oggi giunta al livello atrio, scattano i lavori per collegare la futura linea C all’attuale linea B.
Il progetto prevede la creazione di un sovrappassaggio, che dalla banchina direzione Laurentina scavalcherà la galleria, per connettersi alla banchina direzione Rebibbia e al corridoio verso la metro C.
Con questa connessione sarà quindi possibile nel 2023 scambiare comodamente tra le due metropolitane.
Sebbene i dettagli siano ancora da definire e da concordare con Atac, per consentire la demolizione e la ricostruzione della volta della galleria, da settembre e fino ai primi giorni di dicembre la linea B chiuderà anticipatamente alle ore 21:00.
Sono previsti anche 5 fine settimana nei quali la stazione Colosseo sarà interdetta al passaggio dei treni, pertanto il servizio sarà erogato in due tratte Laurentina-Garbatella e Castro Pretorio-Rebibbia/Jonio con un servizio di bus navetta sostitutivo Garbatella-Castro Pretorio.
Dopo il 2019 i lavori riprenderanno da febbraio fino ad agosto 2020, con la chiusura alle ore 21:00 e altri 4 fine settimana di servizio su due tronchi spezzati.