La notizia aveva iniziato a girare prima su Whatsapp, poi attraverso post su Facebook: il figlio del fondatore della catena dei supermercati “Orizzonte“, Paolo Castrese, è positivo al Covid-19. Le voci, allarmanti, parlavano di rischio altissimo per i dipendenti, in quanto l’uomo aveva lavorato girando per i vari supermercati, da Latina a Terracina, non sapendo di essere positivo.
I supermercati sono stati tutti chiusi in via precauzionale.
Adesso arriva il comunicato ufficiale da parte della società, che pubblichiamo integralmente.
Per fare chiarezza sulle numerose notizie che stanno circolando in queste ore, diramiamo il presente comunicato ufficiale del Gruppo Orizzonte.
Purtroppo dobbiamo confermare la positività al coronavirus covid-19 da parte di Paolo, spirito guida, pilastro e traino dell’intero Gruppo.
Precisiamo che alla comparsa dei primi lievi sintomi Paolo si era già attenuto scrupolosamente alle prescrizioni dettate dal protocollo sanitario, ponendosi volontariamente in isolamento fiduciario e segnalando il proprio stato di salute alle autorità competenti.
Dobbiamo, altresì, smentire categoricamente notizie diverse da quanto sopra riportato.
A tutela dei nostri dipendenti, dei clienti e della collettività intera, riteniamo comunque opportuno procedere alla chiusura prudenziale dei nostri punti vendita presso i quali Paolo ha effettuato sopralluoghi, anche di breve durata e con limitati contatti, prima dell’insoregere dei primi sintomi influenzali.