A partire dai primi di Giugno è rimbalzata ovunquela notizia della chiusura del ristorante ‘Lo Zodiaco’. Si è parlato di fallimento, ma non sono state date molte spiegazioni. In molti avevano addossato la colpa alla crisi dovuta alla quarantena e al Coronavirus, altri parlavano di debiti, altri ancora di truffe ma la verità non era ancora stata resa nota.
La verità dietro il fallimento
La chiusura di uno dei ristoranti più amati dai romani per la sua vista mozzafiato sembrerebbe aver chiuso a causa di alcuni debiti accumulati dalla vecchia gestione. Alcuni ex dipendenti, infatti, hanno fatto causa alla società chiedendo il rimborso delle liquidazioni mai ricevute. A doversi fare carico della richiesta è stata la nuova gestione, che si è presto trovata con più debiti lasciati in eredità che guadagni. Le liquidazioni degli ex dipendenti, infatti, sono costate ben 120mila euro alla nuova gestione.
I debiti che hanno portato al fallimento
Dopo aver pagato l’esorbitante cifra, gli stessi ex dipendenti hanno richiesto un risarcimento di 700mila euro più interessi per ore straordinarie non retribuite, permessi non pagati e ferie non godute. Proprio questa richiesta ha portato il ristorante al fallimento. Nonostante la cifra riconosciuta dal giudice sia scesa da 700mila euro a 100mila, il ristorante ha finito per fallire a causa di un’azione di pignoramento.
Questa la versione resa dagli stessi gestori del ristorante Lo Zodiaco in un post Facebook di seguito integralmente riportato: