Il cammino verso le elezioni Amministrative, che in primavera rinnoveranno il governo locale della Città di Cave, è già ben avviato.
Al momento dovrebbero essere due, forse tre, c’è chi dice addirittura quattro, le liste elettorali che si contenderanno il consenso dei cavensi: quella della maggioranza uscente; in dubbio il M5S e la Lega; certa, invece, la proposta elaborata da “Essere Cave”.
Quest’ ultima è un’ associazione che, oltre il fragile sistema politico – rappresentativo italiano, in un’ ottica palesemente civica, intende essere un’ alternativa all’ attuale Gabinetto di governo locale della Città di Cave.
“Essere Cave”, per l’ individuazione del candidato sindaco, ha scelto il metodo delle Primarie; che si svolgeranno la prossima domenica, 20 gennaio 2019.
A concorrere all’ investitura saranno tre uomini, tutti con una sicura esperienza e conoscenza della macchina politico – gestionale della Città di Cave.
Essi sono: Fabio Massimo Andrea Felici (già assessore in precedenti Amministrazioni della Città di Cave); Massimo Umbertini (sindaco della Città di Cave dal 2004 al 2014) e Sandro Vecchi (già assessore in precedenti amministrazioni della Città di Cave).
Ad aver diritto di voto nelle elezioni Primarie di “Essere Cave” saranno, per l’ intera giornata di domenica 20 gennaio 2019, i 670 iscritti all’ associazione che, nei tempi e nelle modalità espressi nel regolamento apposito, hanno sottoscritto l’ adesione.
La politica è bella; bellissima ed affascinate quando mette al centro della visuale i cittadini e, senza retorica, positivamente si caratterizza all’ interno dell’ ampissimo perimetro ad essa riservato dall’ architettura sociale ed economica del Paese Italia.
Auguri ai tre aspiranti candidati sindaco di “Essere Cave”.