Travolte auto e passanti per un tratto di almeno cinquecento metri. Una betoniera contromano ha scatenato il panico questa mattina sulla Casilina. Non sono ancora chiare le dinamiche e le cause dietro l’incidente. La tragedia ha avuto luogo intorno alle 10:50 in zona Alessandrino-Torrespaccata.
Sembrerebbero essere una ventina le auto coinvolte nell’incidente, ma è ancora da accertare il numero di pedoni e automobilisti rimasti feriti e non è ancora chiara se ci siano vittime oppure no. Ad intervenire sul posto sono immediatamente arrivate sette di ambulanze del 118 che hanno smistato i feriti e i vigili del gruppo Torri, Alessandrino e Casilino, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia di Stato delle Volanti e del Commissariato Casilino Nuovo.
Da una prima ricostruzione e le dichiarazioni dei testimoni sembrerebbe che l’autista abbia preso la strada contromano e travolto ogni cosa, auto o persona incrociata fino a terminare la sua corsa sui binari dell’ex linea tranviaria all’altezza dell’incrocio con via Alessandrino. Potrebbe trattarsi quindi di un atto volontario. In molti hanno riferito che l’autista rideva mentre era alla guida del mezzo, altri invece parlano di un malore e di una probabile crisi epilettica, ma non sono ancora chiare le esatte dinamiche.
I feriti risultano essere almeno sette. Tra di loro vi è una donna in codice rosso, trasportata all’ospedale San Giovanni Addolorata dopo essere stata investita. Altri due codice rosso sono stati portati al Policlinico Tor Vergata. Il conducente del tir, anche lui ferito, è stato trasportato al Policlinico Umberto I in codice giallo.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI