Home » Ultime Notizie » Casal Palocco. Chiede i soldi per un anno di lavoro non pagato, in cambio riceve frustate con una catena: denunciato 52enne

Casal Palocco. Chiede i soldi per un anno di lavoro non pagato, in cambio riceve frustate con una catena: denunciato 52enne

Pubblicato il

I Carabinieri di Casal Palocco sono intervenuti nella mattinata di ieri a seguito di un’accesa lite nei confronti di un cittadino indiano, il quale era stato reiteratamente colpito a colpi di catena da un 52enne del luogo; nella circostanza, lo straniero ha subito vari traumi alla faccia e alla parte superiore del corpo per i quali è dovuto ricorrere alle cure mediche dei sanitari.

I Carabinieri hanno sospettato, sin da subito, che alla base della rissa ci fosse qualcosa di serio e, pertanto, hanno sviluppato la relativa indagine nel cui ambito è stato acclarato che il tutto è nato dalla pretesa del cittadino indiano manifestata al 52enne, quale compenso mai riscosso per la sua attività di stalliere (non regolata da alcun contratto di lavoro) svolta da oltre un anno all’interno di una scuderia; da ciò ne è nata la discussione tra i due degenerata, poi, nella violenza. La successiva ispezione dei militari nel casale attiguo alla scuderia, utilizzato dal cittadino indiano come dimora, ha consentito di individuare altri tre connazionali, non muniti del permesso di soggiorno.

Per il 52enne romano è scattata la denuncia per lesioni personali, mentre gli altri tre cittadini indiani sono stati invitati a regolarizzare la loro posizione, presso l’Ufficio Stranieri della Questura di Roma. Sono in atto, comunque, ulteriori approfondimenti e verifiche per stabilire il tipo di rapporto tra i due contendenti della lite e l’eventuale mancato rispetto della normativa sul lavoro, fugando ogni dubbio affinché l’episodio non sia da ricondurre uno dei deplorevoli casi di sfruttamento del lavoro “nero” o, peggio, di riduzione in schiavitù.

 

Impostazioni privacy