Carlo Mazzone aveva 86 anni e si è spento proprio oggi, dopo una vita dedicata al calcio e alla squadra giallo-rossa, la sua passione più grande. Il suo soprannome era “Ser Carletto” e ha segnato la storia del calcio, oltre ad aver lanciato il mitico Francesco Totti.
Chi era Carlo Mazzone?
Carlo Mazzone è stato uno dei più grandi tecnici del calcio italiano e ha trascorso la sua vita sulle panchine negli stadi, grandi e piccoli. Propio lui detiene il record del maggior numero di panchine presiedute durante le partite di serie A: ufficialmente sono 792. Nato e cresciuto a Roma, la squadra giallo-rossa è stata la sua più grande passione di tutta la vita. È stato allenatore della squadra dal 1993 al 1996, quelli che ha sempre descritto come i tre anni più belli di tutta la sua vita.
L’amore per la Roma e la scoperta di Totti
Il suo soprannome era Ser Carletto e durante quei tre anni come allenatore della Roma ha scoperto il grande talento di Francesco Totti, in cui ha riposto la massima fiducia sin dal primo istante. Ci aveva visto lungo: il talento del giovane Totti era chiaro e lui lo ha sempre spinto ad andare in prima linea, con l’affetto di un padre. Il suo posto felice nel mondo è sempre stata la curva sud, come testimonia anche questo post su Instagram:
https://www.instagram.com/p/CqA_5TDt2U3/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
La stima e l’addio a Carlo Mazzone
Grande lutto nel mondo sportivo e non solo, dove tutti i grandi tifosi del calcio inviano dolci messaggi d’addio a Carlo Mazzone. Un commento su Instagram recita: “Mazzone è un miracolo umano, magari non ha vinto tanti trofei, però ha saputo conquistare l’affetto di tanti tifosi, di ogni squadra, più di chiunque altro”. Proprio lui è stato il mister di generazioni di giovani calciatori, che oggi lo salutano con gli occhi pieni di commozione. Non sono ancora chiari i motivi del decesso né quando gli verrà dato l’ultimo saluto. Seguiranno aggiornamenti.