Home » Ultime Notizie » Cane precipita dal balcone e colpisce donna incinta a Roma: la ragazza è grave

Cane precipita dal balcone e colpisce donna incinta a Roma: la ragazza è grave

Pubblicato il
Polizia Locale a Roma

Gravissimo incidente al centro di Roma, dove un cane è volato giù dal balcone e avrebbe colpito una passante. L’animale, un grosso Rottweiler, sarebbe finito nel vuoto per motivi ancora tutti da accertare. Al momento della caduto, sotto di lui si trovava una donna incinta, che è stata colpita sulla testa e versa in gravissime condizioni presso un ospedale capitolino. Il cane, secondo i rilevamenti, sarebbe morto sul colpo. 

Cane precipita dal balcone e colpisce una donna incinta: succede al centro di Roma

La vicenda dovrà essere ricostruita dalle forze dell’ordine, che si sono presentati oggi sotto una palazzina di via Frattina. Individuata la padrone del cane deceduto, la signora non avrebbe saputo rispondere a diverse domande poste dagli agenti della Polizia Locale intervenuti. Secondo le dichiarazioni della donna, infatti, “lei non si sarebbe accorta di cosa abbia spinto il suo cane a buttarsi dal balcone”. 

L’episodio a via Frattina

La tragedia si sarebbe svolta intorno a mezzogiorno di oggi, 27 ottobre 2023, quando la storica via Frattina è vissuta da migliaia di turisti che girano per il centro di Roma. Per motivi tutti da delineare, il Rottweiler sarebbe saltato giù dal proprio balcone, colpendo nell’atterraggio al suolo una donna al secondo mese di gravidanza. Per il cane non c’è stato nulla da fare, mentre le condizioni della signora sarebbero critiche, considerato come sia stata colpita alla testa e trasferita in codice rosso al pronto soccorso. 

Lo shock dei negozianti su via Frattina

La scena viene vista da centinaia di persone, secondo La Repubblica. I primi a prestare soccorso, sono turisti e negozianti verso la donna incinta e il cane: sono loro a chiamare i soccorsi. Il cane, conosciuto peraltro nella zona, si chiamava Codi: secondo le testimonianze, sarebbe morto nel giro di pochi minuti dopo l’impatto con la donna, per le gravissime ferite riportate. Nella zona, una scena del genere non si era mai vista. 

Impostazioni privacy