Home » Ultime Notizie » Cane morto a Roma, parla la padrona: “L’hanno lasciato agonizzante in strada, non capisco perché Cody sia saltato giù”

Cane morto a Roma, parla la padrona: “L’hanno lasciato agonizzante in strada, non capisco perché Cody sia saltato giù”

Pubblicato il
via Frattina

Non sono ancora chiare le dinamiche per cui ieri un Rottweiler di 40 chili sarebbe caduto in strada a Roma, nella centralissima via Frattina. Il cane di 11 mesi, a detta della padrona in un’intervista al Messaggero, era quieto, non aveva mai dato problemi. Come sarebbe finito allora in una strada, dove ha giaciuto per almeno un’ora e mezza agonizzante?

Non se lo sa spiegare nemmeno la padrona, che oltre a Cody ha con sé altri due cani e gatti nell’appartamento. “Non credo che si sia lanciato mentre giocava con i gatti”, riflette, “Qualcuno deve aver attirato la sua attenzione dal basso, oppure stava inseguendo un uccello”. Troppi interrogativi sul motivo per cui un animale, a detta della padrona calmo, si sia buttato giù da un balcone al terzo piano di uno stabile. Dettagli su cui sono in corso le indagini in queste ore.

Cane cade da un balcone su una donna incinta: trauma cranico

Via Frattina è una strada molto trafficata, tra le tante persone ieri, 27 ottobre, c’è anche una 28enne incinta che passeggia col compagno. Cody, un cane appartenente all’inquilina del terzo piano E.M.P., precipita proprio sulla donna. Immediati i soccorsi per la 28enne, trasportata in codice rosso all’Umberto I.

Scene agghiaccianti con persone che urlano in strada, spaventati per la donna ferita alla testa, così come per l’animale in una pozza di sangue. La padrona al terzo piano, nel frattempo, prova a chiamarlo ma Cody non c’è più. E’ la vicina ad avvisarla di quanto è appena successo. E.M.P. lo apprende lanciandosi in strada, tentando di prestare soccorso alla vittima e al cane: per lui trascorreranno due ore prima che un veterinario si presenti per i soccorsi. Per l’animale, però, non c’è più nulla da fare. “È stato un ora e mezza agonizzante per strada. Non hanno neanche mandato nessuno a pulire, mi ci sono messa io con i secchi”, ha raccontato la padrona al Messaggero.

La donna invece, che ha riportato un lieve trauma cranico, non sembra sia in pericolo di vita, né il bambino che ha in grembo, ma la paura è tanta. “Se ho delle responsabilità me le prendo”, ha raccontato la padrona del Rottweiler.

Il sospetto di uno sparo dall’abitazione: “Dev’essere successo qualcosa di grave”

C’è poi una pista irrisolta che circola nelle ultime ore e che trova conferma anche nelle parole di Rosanna Sabella, intervenuta sul Corriere della Sera. La giornalista e presidente della onlus “Non solo Pet” sostiene che pochi attimi prima che l’animale cadesse su una donna incinta, da quell’appartamento di via Frattina alcune persone abbiano sentito anche dei rumori che lasciano presagire una situazione tutt’altro che serena. “Ho sentito varie persone e tutte dicevano di aver sentito almeno uno sparo. Lo sanno anche i carabinieri: dev’essere successo qualcosa di grave”.

La padrona del cane, una 40enne di origini polacche, intanto nega fermamente che il cane fosse chiuso per lunghi periodi in balcone. Una motivazione che avrebbe portato ipoteticamente a voler liberarsi. “Il terrazzo affaccia all’interno del condominio invece lui è caduto dalla parte di via Frattina, dalla finestra”.

Cane precipita dal balcone e colpisce donna incinta a Roma: la ragazza è grave

Impostazioni privacy