Manca davvero poco. Un giorno, per essere precisi. E gli amanti del calcio in tv potranno tornare a gustarsi lo sport più bello del mondo. Già, perché domani iniziano i trentaduesimi di Finale della Coppa Italia 2023-2024. E tutte le partite saranno trasmesse in diretta televisiva sulle reti Mediaset (Italia 1 e Canale 20). Sarà quindi un weekend lungo che, di fatto, farà da apripista alla Serie A. Nove giorni e si partirà ufficialmente. Ecco una guida, competizione per competizione, per non perdersi neanche un minuto di calcio in tv.
Abbonamento DAZN 2023-2024, ecco i nuovi prezzi: quanto costano Standard e Plus (e quanti dispositivi in contemporanea)
Calcio in tv, dove vedere tutte le partite della Coppa Italia 2023-2024
Cominciamo, in rigoroso ordine temporale, con la Coppa Italia. La formula della competizione non cambia. Partite da dentro o fuori fino alla semifinale. Partecipano le squadre delle principali tre serie italiane. Dai trentaduesimi di finale, tutte le partite saranno trasmesse in diretta in chiaro sulle reti Mediaset. Si comincia domani, venerdì 11 agosto, alle ore 17,45. La prima partita dei trentaduesimi di finale è Frosinone-Pisa, in diretta televisiva sul Canale 20. Alle 18, su Italia 1, si potrà assistere a Udinese-Catanzaro. Alle 21, sul 20, c’è Genoa-Modena e alle 21.15 su Italia 1 c’è Bologna-Cesena. Passando a Sabato 12, gli orari non cambiano: sul 20 di Mediaset verranno trasmesse Empoli-Cittadella ed Hellas Verona-Ascoli, mentre su Italia 1 potremo vedere Bari-Parma e Cagliari-Palermo. Stesso discorso per Domenica 13: sul 20 ci saranno Salernitana-Ternana e Lecce-Como, mentre su Italia 1 ci saranno Cosenza-Sassuolo e Monza-Reggiana. Infine, lunedì 14 sarà la volta, sul 20, di Cremonese-Crotone e Spezia-Venezia. Su Italia 1, invece, ci saranno Sampdoria-SudTirol e Torino-Feralpisalò.
Serie A in tv, dove vedere tutta la stagione 2023-2024
Passiamo poi al campionato di casa nostra, la Serie A. La data di inizio ufficiale è Sabato 19 agosto, alle ore 18.30. E ad aprire le danze sarà proprio la squadra Campione d’Italia nella passata stagione, il Napoli. La squadra allenata da Rudi Garcia esordirà a Frosinone contro i laziali allenati da Di Francesco. Alla stessa ora ci sarà anche Empoli-Hellas Verona. Alle 20.45 Genoa-Fiorentina e Inter-Monza. La Roma gioca in casa contro la Salernitana, la Lazio a Lecce, la Juventus a Udine e il Milan a Bologna. Completano il quadro della prima giornata Sassuolo-Atalanta e Torino-Cagliari.
E dunque, come e dove possiamo vedere tutte le partite della Serie A 2023-2024? Anche per quest’anno, per non perdersi nemmeno un minuto della Serie A sarà necessario abbonarsi a Dazn. La piattaforma streaming coprirà la diretta di tutte le 380 partite della stagione, di cui 7 match per ogni giornata anche sul canale satellitare Zona disponibile sia su Sky che su Tivùsat. Gli appassionati abbonati a Sky potranno invece vedere 3 gare per ogni turno di Serie A sui canali dedicati, oltre a gustarsele comodamente in streaming grazie all’app.
Champions League in tv, dove vedere le partite della stagione 2023-2024
E poi la Champions League. La competizione per club più prestigiosa al mondo vedrà la partecipazione, per l’Italia, di Napoli, Inter, Milan e Lazio. Le partite saranno visibili su Sky Sport e Mediaset Infinity. Una partita a turno, il mercoledì, andrà invece in onda in esclusiva su Amazon Prime Video. Un incontro per giornata con una squadra italiana sarà anche visibile in chiaro su Canale 5.