Non ha reagito bene un 36enne nigeriano quando, ieri sera, è stato fermato per un semplice controllo.
L’uomo, che transitava in via Casilina all’incrocio con via Palmiro Togliatti, è stato notato dai Carabinieri che hanno deciso di eseguire un controllo.
Alla richiesta degli agenti, il 36enne ha reagito con calci e pugni, cercando così di trovare un modo di fuggire. I suoi tentativi, però, non hanno avuto successo. Anzi, hanno aggravato la sua situazione.
I Carabinieri hanno infatti trovato nelle tasche dell’uomo decine di dosi di cocaina e €700 in contanti, ritenuti proventi dello spaccio. A questo punto si è passati ad effettuare anche la perquisizione dell’appartamento dell’uomo, in zona Alessandrino. All’interno dell’abitazione, sotto il materasso del suo letto, sono stati trovati 760gr di eroina divisa in 67 involucri e materiale per il confezionamento. E’ risultato che con tale quantità e data l’elevata purezza della droga rinvenuta, si sarebbero potute ricavare più di 10.000 dosi.
Gli agenti hanno quindi arrestato l’uomo, portandolo in caserma in attesa del rito direttissimo. A seguito di questo, i Carabinieri hanno portato l’uomo presso il carcere di Regina Coeli. Le accuse sono molteplici: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.