Attimi di paura a Roccasecca, comune in provincia di Frosinone. Una bambina di 9 anni è scivolata in piscina e ha sbattuto violentemente la testa. E’ rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale in elicottero. Le sue condizioni sono gravi. E’ successo nel pomeriggio di giovedì 10 agosto 2023.
Roccasecca, bambino di 16 mesi ustionato dal brodo bollente. Elitrasportato al Policlinico Gemelli
Paura a Roccasecca, bambina di 9 anni trasportata in codice rosso all’ospedale
Quella che sarebbe dovuta essere una giornata all’insegna del relax e del divertimento si è trasformata in tragedia. Una bambina di 9 anni, di origini francesi, stava giocando in piscina, quando è improvvisamente scivolata. La piccola ha sbattuto violentemente la testa ed è rimasta ferita. I genitori si sono subito accorti del pericolo e della gravità della situazione. Hanno così allertato i soccorsi. Sul posto è giunto un elicottero dell’Ares 118. La bambina è stata trasportata in codice rosso presso l’Ospedale pediatrico ‘Bambino Gesù’ di Roma e le sue condizioni sono monitorate costantemente.
Resta da capire la dinamica dell’incidente, anche se dalle prime informazioni sembra piuttosto chiara. La bambina, scalza, sarebbe scivolata sul pavimento bagnato a bordovasca e avrebbe quindi sbattuto la testa, rimanendo ferita. Le indagini sono affidate ai Carabinieri della compagnia di Pontecorvo, che ora stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica.
Il precedente: Roccasecca, bambino di 16 mesi ustionato dal brodo bollente. Elitrasportato al Policlinico Gemelli
A Roccasecca, in provincia di Frosinone, un bambino di un anno e mezzo è rimasto ustionato dal brodo bollente. La causa dell’incidente, ancora tutta da accertare, starebbe in una pentola di acqua bollente cadutagli accidentalmente addosso. L’incidente domestico è avvenuto poco dopo le 13 del 19 Aprile. Il piccolo, a seguito dell’acqua bollente cadutagli sul volto, ha riportato ustioni di primo e secondo grado. A seguito delle ustioni riportate è stato necessario il trasferimento del piccolo in elicottero al Policlinico Gemelli di Roma.