Escursione finita in tragedia in Lombardia, dove una ragazza è morta cadendo violentemente dalla bicicletta. La giovane, insieme al proprio fidanzato, aveva deciso di prendere la bici e girare con questa su un tracciato di montagna. Per dinamiche ancora da accertare, avrebbe perso l’equilibrio dando seguito a una rovinosa caduta. Fatale, durante l’incidente, l’aver sbattuto la testa in terra.
Ragazza muore cadendo dalla bicicletta durante un’escursione
Aveva 27 anni e stava passando una vacanza tra le montagne della zona bresciana. La giovane, mentre effettuava un tracciato nell’area comunale di Toscolano Maderno, sarebbe caduta rovinosamente mentre effettuava una ripida discesa con la propria bicicletta. È difficile stabilire con certezza le cause dell’incidente, considerato come la stessa ragazza fosse una grande appassionata di bicicletta e soprattutto possedesse una grande esperienza in termini di escursioni con la mountain bike.
Il decesso subito dopo la caduta
Secondo i primi riscontri, la caduta dalla bicicletta si sarebbe verificata su un percorso in discesa. Facendo riferimento ai primi passi compiuti dalle indagini riguardo questo caso, la ragazza potrebbe aver perso l’equilibrio mentre si trovava sul proprio mezzo. Ruzzolando giù dal proprio “due ruote”, la giovane avrebbe sbattuto violentemente la testa per terra, probabilmente urtando anche contro una pietra (plausibile visto il particolare percorso sterrato).
Chi era la vittima della caduta
A morire sul colpo, è stata una ragazza britannica, venuta in Italia proprio per passare una vacanza. L’episodio è avvenuto stamattina, motivo che lascia presumere come la donna fosse partita da poco dal proprio hotel nel momento in cui ha perso la vita.
Alla tragica vicenda, il fidanzato ha avuto uno shock che ha costretto i sanitari a farlo ricoverare in fase di osservazione. L’uomo, infatti, oltre a portare i primi soccorsi all’amata donna, avrebbe visto spirare la stessa ragazza tra le sue braccia per la profonda ferita alla testa.
Foto: V.O.