Home » Ultime Notizie » Cade da un’impalcatura: grave un 60enne elitrasportato all’ospedale di Tor Vergata

Cade da un’impalcatura: grave un 60enne elitrasportato all’ospedale di Tor Vergata

Pubblicato il
incidente mo

Ennesimo incidente sul lavoro. Un uomo di 60 anni è caduto da un’impalcatura ed è stato trasportato d’urgenza con l’eliambulanza all’ospedale di Tor Vergata. E’ successo questa mattina, lunedì 23 ottobre 2023, a Trevi nel Lazio, in provincia di Frosinone.

Tragedia alle porte di Roma, precipita da un impalcatura: morto operaio

Dramma sfiorato a Trevi nel Lazio, operaio cade da impalcatura e sbatte la testa

In base alle primissime informazioni, l’uomo stava facendo lavori di riparazione del tetto di un esercizio commerciale, quando ha improvvisamente perso l’equilibrio ed è caduto, sbattendo la testa. Subito dopo l’incidente, sul posto è intervenuto il personale medico, che dopo le prime cure sul posto ha deciso per il sessantenne il ricovero nella struttura ospedaliera della capitale.

All’arrivo dei soccorsi l’uomo era cosciente e vigile. Non è quindi in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi di rito.

Il precedente. Tragedia alle porte di Roma, precipita da un impalcatura: morto operaio

Ancora un incidente sul lavoro. Un’altra tragedia. Una morte bianca che si è verificata alle 14 di martedì 4 aprile, a Marcellina, centro alle porte di Roma. La vittima è un operaio di 65 anni che stava effettuando dei lavori sulla facciata di una villetta. L’uomo è caduto da un’impalcatura, da circa tre metri di altezza che non gli ha dato scampo.

L’allarme è scattato nelle prime ore del pomeriggio di martedì 4 aprile

Erano le prime ore di martedì 4 aprile quando è scattato l’allarme per un grave incidente sul lavoro in un cantiere edile che era stato allestito nella piccola cittadina per ristrutturare la facciata esterna di un’abitazione. Ad accorrere i Carabinieri e anche il magistrato della Procura di Tivoli che coordina le indagini, ma anche i tecnici dell’ispettorato del lavoro di Roma Asl 5 per effettuare tutti i sopralluoghi utili a verificare che siano state rispettate tutte le normative sulla sicurezza in materia di cantieri edili.

 

Impostazioni privacy