Erano stati denunciati lo scorso mese di maggio perché responsabili di una brutale aggressione a “colpi” di manganello, nata per futili motivi, nei confronti di due giovani. Era successo a Formia, davanti a un noto ristorante situato nell’area della movida formiana. Ma ora per i due aggressori il Questore di Latina ha emesso il Daspo Willy, il provvedimento che vieta l’accesso nei locali pubblici a chi è stato condannato o denunciato per reati commessi all’interno o nelle vicinanze di bar, ristoranti, pizzerie, sale gioco, discoteche.
Brutale aggressione a Formia
I destinatari della misura sono due giovani di Formia di 18 e 20 anni, denunciati in stato di libertà lo scorso mese di maggio dopo essersi resi responsabili di una brutale aggressione nei confronti di due giovani. Nella circostanza i due usarono per il pestaggio anche un manganello e misero a soqquadro il locale, creando una grave turbativa per l’ordine e la sicurezza pubblica per la presenza di numerosi giovani avventori.
Il provvedimento del Questore durerà un anno e riguarda il territorio di Formia: in caso di violazione, i due rischiano la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.