Home » Ultime Notizie » Da Casalotti al lago di Bracciano per vendere droga: arrestati 6 spacciatori

Da Casalotti al lago di Bracciano per vendere droga: arrestati 6 spacciatori

Pubblicato il
Bracciano

I Carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno arrestato 5 persone residenti nell’area del Lago di Bracciano e a Roma. Ai 5 arrestati sono contestati, a vario titolo, i reati di concorso in detenzione e spaccio di droga ed estorsione.

L’Associazione che ripulisce dai rifiuti il lago di Bracciano: “Così teniamo pulito il fondale”

Attività iniziata a settembre 2022

L’attività d’indagine, convenzionalmente denominata ‘FLAX’, ha avuto inizio a settembre 2022, a seguito di un arresto per detenzione di 40 gr di hashish, marijuana e cocaina, operato dai militari della Stazione di Manziana. È emerso infatti che quanto rinvenuto era riconducibile ad un’attività di spaccio strutturata, posta in essere da vari soggetti anche attraverso l’uso dei social network.

Da Casalotti a Bracciano per spacciare

Le attività tecniche, iniziate nel successivo mese di settembre 2022, hanno permesso di acquisire importanti elementi di colpevolezza a carico dei componenti di un gruppo criminale che gestiva una fiorente attività di spaccio di stupefacenti nell’area del Lago di Bracciano. Tale area era rifornita con spedizioni periodiche di ingenti quantitativi provenienti dal quartiere Casalotti di Roma.

E’ stato inoltre rilevato che uno degli arrestati non si faceva scrupolo a risolvere eventuali controversie in merito al traffico di stupefacenti mediante minacce di morte e violenze fisiche. Nel corso dell’indagine, gli investigatori hanno arrestato due persone, ne hanno denunciate a piede libero altre sei e hanno sequestrato un totale di 40 grammi di cocaina, 40 di marijuana e 42 di hashish.

In mattinata i Carabinieri hanno anche eseguito sei perquisizioni domiciliari. Sono stati rinvenuti 1,5 chili di hashish e una pistola semiautomatica, risultata rubata, completa di 8 colpi, in possesso di uno dei destinatari di ordinanza, mentre è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un ulteriore indagato, trovato in possesso di 53 grammi circa di cocaina, una carta d’identità falsa e 17.000 euro in banconote di vario taglio.

Al termine delle attività due indagati sono stati portati presso la casa circondariale di Civitavecchia, due presso la casa circondariale di Roma-Rebibbia, mentre i restanti due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Tutti gli arresti sono stati convalidati. Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.

Impostazioni privacy