Continua l’azione delle borseggiatrici, che oggi hanno provato a fare una vittima illustre: l’ex calciatore Christian “Bobo” Vieri. L’attaccante si trovava al centro di Milano, quando delle ragazze di etnia nomade avrebbero provato a scippargli il cellulare. Una sottrazione che non sono riusciti a completare, considerato come lo sportivo e i suoi amici si sono subito accorti del comportamento “anomalo” di quelle giovani.
Le borseggiatrici all’attacco di Bobo Vieri
Il calciatore, come sappiamo, da sempre vive la zona di Milano. Qui, probabilmente durante un apericena nel centro cittadino, è stato quasi vittima di un furto. Delle borseggiatrici, aggirandosi per i tavoli delle varie attività di ristorazione di quel quadrante, avrebbero preso di mira anche il suo tavolo. Tra gli oggetti che volevano sottrarre, secondo la vicenda raccontata dal calciatore, un prezioso smartphone di cui è proprietario.
La scusa delle indicazioni per derubarlo
Bobo Vieri era a fare aperitivo con gli amici nel centro di Milano, quando due giovani gli si sono avvicinate. Stranamente non per chiedergli un autografo o una foto, ma bensì delle indicazioni stradali. Spacciandosi per turiste, le ragazze avrebbero aperto una mappa – o un foglio analogo – proprio sopra il telefono del calciatore, così da creare una distrazione per sottrarre lo smartphone. Una pratica ormai diffusa nella cittadina milanese e soprattutto nelle vie centrali, tanto che il calciatore si è accorto subito del tentato furto e ha messo subito al riparo il proprio cellulare.
Vieri: “State attenti a Milano”
Dopo gli appelli di Valerio Staffelli con Striscia la Notizia su questa tipologia di furti, arriva anche l’appello di Bobo Vieri. Con un video su Instagram, il calciatore racconta il tentato furto ai suoi danni, ma soprattutto come oggi sia pericoloso girare per Milano. Lo sportivo lancia un appello soprattutto ai suoi fan, spiegando come “qui bisogna stare molto attenti”.