Home » Ultime Notizie » Boom di furti nei garage a Ostia: registrati 12 colpi alla Stella Polare

Boom di furti nei garage a Ostia: registrati 12 colpi alla Stella Polare

Pubblicato il
Ladro in azione a Stella Polare

Furti a Ostia, questa volta anche all’interno dei garage condominiali. Dopo le sparizioni di auto e biciclette, i ladri alzano l’asticella della difficoltà, mettendo in scena 12 colpi la scorsa settimana nella zona della Stella Polare. All’interno dei singoli condomini, i malviventi smontano i lucchetti delle saracinesche e portano via pezzi delle automobili posteggiate, materiali elettronici o altri oggetti tenuti all’interno di quei locali. 

Boom di furti nei garage di Ostia: 12 episodi segnalati alla Stella Polare

Dopo le auto smontate, Stella Polare si sveglia con il fenomeno dei furti all’interno dei parcheggi privati. Solo nella scorsa settimana, secondo l’avvocato Guido Pascucci che sta seguendo la vicenda coi propri assistiti, parliamo di 12 casi, di cui nove sono stati regolarmente denunciati alle Forze dell’Ordine locali. I ladri colpirebbero in piena notte, muovendosi tra la mezzanotte e mezza e le 5 del mattino. 

Garage aperto alla Stella Polare
Garage aperto alla Stella Polare

Le zone interessate dai furti in garage nella Stella Polare

I malviventi avrebbero agito, negli ultimi 10 giorni, in un preciso perimetro del litorale lidense. Si sarebbero infatti interessati ai garage presenti tra Via dei Promontori e Via Mar Rosso, conosciute a Ostia come zone delle famiglie borghesi del territorio. Realtà dove, nella logica del ladro, consentirebbero con più facilità di trovare auto lussuose e smontarne i pezzi. 

Settimana di fuoco a Stella Polare

I residenti hanno iniziato a denunciare gli episodi di furto dalla notte tra il 20 e il 21 Settembre 2023, con l’ultimo episodio che si sarebbe verificato ieri notte. Situazione dove i ladri non sarebbero riusciti a portar via nulla, considerato come sono stati scoperti dai condomini della palazzina dov’erano andati a fare visita.

Secondo le testimonianze dei cittadini, a operare in questo tipo di crimini sarebbero almeno due persone, che munite con attrezzi da scasso si farebbero strada all’interno dei parcheggi condominiali. Si attende questa notte per capire, dopo quest’ultimo fatto, se il fenomeno rallenterà o meno. 

Impostazioni privacy