Il Governo Draghi ha messo a punto il Decreto Sostegni, con una serie di ristori volti ad aiutare le categorie più in difficoltà, quelle piegate dalla crisi economica. L’emergenza degli ultimi tempi, infatti, non è solo sanitaria: ci sono intere attività e settori allo stremo, fermi da mesi per via delle restrizioni. Un aiuto arriva anche per le famiglie con il bonus figli. Ma ecco cos’è, qual è l’importo e come fare domanda.
Leggi anche: Decreto Sostegno 2021: come fare domanda, a chi spetta, importo e quando arrivano i soldi
Bonus Figli 2021: ecco a chi spetta e come richiederlo
E’ stato approvato l’assegno unico per i figli, un bonus di massimo 250 euro dal mese di luglio. A disposizione sono stati investiti 20 miliardi.
“L’assegno unico e universale è stato approvato all’unanimità al Senato, come anche prima alla Camera. E’ il segno di una politica che sa unirsi per il bene comune e per mettere al centro i bambini e i giovani, che sono tutta la nostra speranza. Con me i tanti volti della comunità di Italia Viva, che in questi mesi hanno portato idee e proposte per far nascere il Family Act e ridare speranza a tutto il paese” – ha dichiarato la ministra Elena Bonetti.
Leggi anche: Assegno unico per i figli 2021: cos’è, a chi spetta, requisiti e importo
Il bonus verrà dato a ciascun figlio, dal settimo mese di gravidanza fino ai 21 anni di età e sarà maggiorato dal terzo figlio o nel caso di bimbi con disabilità. La quota dipenderà dal reddito: il bonus sarà di massimo 250 euro e verrà erogato ogni mese. Il ristoro potrà essere chiesto dai lavoratori dipendenti, autonomi o incapienti.