Bonus febbraio 2021, quali sono? Come fare per richiederli e a chi spettano? Cerchiamo di scoprirli insieme e di capire come ottenerli.
Bonus 1.000 euro febbraio 2021
Il primo contributo è il bonus di 1.000 euro per aiutare le categorie duramente colpite dalla crisi economica per via della pandemia. Questo contributo spetta ai: lavoratori stagionali o in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali, i lavoratori stagionali di settori diversi dal turismo e dagli stabilimenti balneari, lavoratori intermittenti, autonomi occasionali, di vendita a domicilio. Sono inclusi anche i lavoratori dello spettacolo con almeno 7 contributi giornalieri nel 2019 e con un reddito non superiore ai 35.000 euro; i lavoratori dello spettacolo con almeno 30 contributi giornalieri nel 2019 e con un reddito derivante non superiore a 50.000 euro e i lavoratori a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali.
Leggi anche: Bonus 2021, ecco l’elenco completo: occhiali, tv, mobili e smartphone
Reddito di cittadinanza, ex Bonus Renzi, Naspi
Naspi è l’indennità di disoccupazione che arriva ogni mese a chi ha fatto domanda perché si trova senza lavoro e arriverà entro il 15 del mese di febbraio, ma le erogazioni possono variare ed essere ottenute anche prima di quella data.
Il reddito di cittadinanza e la pensione di cittadinanza, invece, saranno erogati il 15 e il 27 di febbraio. Per l’ex Bonus Renzi, non c’è ancora una data ufficiale per l’erogazione: si tratta di 100 euro che possono ottenere i disoccupati che percepiscono già la Naspi e i lavoratori dipendenti incapienti.
Pensioni, social card, Bonus bebè
L’ultima settimana del mese di febbraio arriveranno le pensioni, con l’accredito di marzo. Ci sarà l’erogazione di 80 euro bimestrali (40 euro al mese) della social card, la carta di pagamento elettronico per chi è in difficoltà economiche: per questo, però, ancora non c’è una data ufficiale.
E ancora, il bonus bebè con l’erogazione prevista entro il 20 febbraio. Ricordiamo che si tratta di un contributo, di un assegno di natalità mensile per ogni figlio nato fino a che non compie un anno.