Bonus Cultura 2021, ecco come richiederlo e chi può ottenerlo. Il bonus sarà di 500 euro spendibile entro il 28 febbraio del 2022 ePer d è indirizzato a tutti i giovani che hanno compiuto 18 anni, quelli nati nel 2002.
Il Bonus Cultura è “un’iniziativa dedicata a promuovere la cultura fra i giovani. In particolare, il programma, destinato a chi ha compiuto 18 anni permette di ottenere 500€ da spendere in cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, prodotti dell’editoria audiovisiva, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera”.
LEGGI QUI TUTTE LE INFO SUL BONUS CULTURA 2021
Bonus Cultura 2021: ecco come richiederlo e cosa si può comprare
Per ottenere il Bonus Cultura 2021 bisogna accedere sul sito 18app e registrarsi con SPID dal 1 aprile al 31 agosto 2021. Anche gli esercenti possono aderire e la registrazione per loro è consentita dal 1° aprile al 31 agosto con le credenziali Agenzie delle Entrate o SPID.
Sempre sul sito è possibile capire dove poter spendere il bonus, quali sono i negozi online e fisici. Ecco come si può spendere il bonus, cosa comprare: biglietti per cinema e concerti; biglietti per eventi culturali come fiere, festival culturali; libri; ingresso a musei, monumenti, parchi naturali e aree archeologiche; biglietto per teatro e spettacoli di danza; corsi di formazione (musica, teatro, lingua straniera); oggetti musicali come cd, dvd musicali e cinematografici, dischi in vinile.
Per completare l’acquisto ci sono diversi modi: si può stampare il bonus da presentare in cassa o si può salvare su smartphone e tablet con dati identificativi del buono, corredati di codice alfanumerico di 8 cifre, QR code e barcode.