Al via da ieri le domande per richiedere il bonus baby sitter, un aiuto messo a punto dal Governo Draghi e inserito nel Decreto Sostegni. Ma vediamo a chi spetta e come presentare la richiesta.
https://www.facebook.com/INPS.PerLaFamiglia/posts/2896603610581314
Bonus Baby Sitter 2021 Inps: come fare domanda e a chi spetta
Come spiega l’INPS, questa volta sono cambiati gli importi e le categorie che possono richiedere il bonus. Ecco chi sono i beneficiari: “tutti coloro iscritti alla Gestione separata di cui all’articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995 n. 335, i lavoratori autonomi iscritti all’INPS, il personale del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico impiegati per le esigenze connesse all’emergenza Covid, i lavoratori dipendenti del settore sanitario, pubblico e privato accreditato, appartenenti alle seguenti categorie: medici, infermieri (anche ostetrici), tecnici di laboratorio biomedico, tecnici di radiologia medica, operatori sociosanitari (anche autisti/urgenza 118 e soccorritori)”. L’aiuto è riconosciuto anche ai lavoratori autonomi non iscritti all’INPS.
LEGGI QUI IL COMUNICATO DELL’INPS
La domanda per ottenere il bonus, “che può essere richiesto per l’acquisto di servizi di babysitting o per servizi integrativi per l’infanzia per i figli conviventi minori di 14 anni”, può essere inoltrata o sul sito del’Inps o rivolgendosi ai Patronati. L’importo può arrivare fino a un massimo di 100 euro a settimana.