Nuovi fermi per la droga a Ostia. Nei pressi del Porto Turisti, in queste ore, è stato fermato un ragazzo con la presunta accusa per spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, poco più che 15enne, era in possesso di un chilo di sostanza stupefacente. Per evitare l’arresto, il giovane avrebbe provato a fuggire, prima aggredendo gli agenti Polizia che volevano fermarlo, poi successivamente accanendosi sulla Gazzella.
Pusher in possesso di droga aggredisce i poliziotti
Nel quadrante del Porto Turistico di Ostia, in queste ore è stato fermato un pusher di 15 anni. Il giovane, durante un controllo delle forze dell’ordine, è stato sorpreso con oltre un chilo di marijuana e 850 euro in contanti. I soldi, secondo gli agenti intervenuti, proverrebbero dall’attività di spaccio delle sostanze stupefacenti nel quadrante di Nuova Ostia. Per provare a scappare all’arresto, il giovane ha provato ad aggredire i poliziotti che volevano fermarlo.
Nel momento d’identificazione, il giovane avrebbe ferito uno degli agenti in servizio. Dopo l’arresto, in ospedale al poliziotto è stato riscontrato una lesione guaribile in 5 giorni. Durante l’aggressione alle divise, il giovane pusher ha danneggiato anche la Pantera della Polizia di Stato.
Altri arresti nel territorio di Ostia
Inoltre, durante i servizi è stata eseguita un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, così come disposto dal G.I.P. del Tribunale Penale di Roma, in seguito a richiesta di aggravamento pena, nei confronti di un romano dell’81, autore di reati contro il patrimonio.
Il blitz delle forze dell’ordine sul Litorale Romano
Nel fine settimana appena trascorso i servizi ad Alto Impatto Distrettuale, volti a garantire e incrementare la percezione di sicurezza e la fiducia dei cittadini e dei numerosi turisti presenti nella Capitale e sul litorale laziale, hanno visto impegnati gli uomini del X Distretto Lido, insieme a quelli del Reparto Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine, dell’unità cinofila, della Guardia di Finanza e della Polizia Roma Capitale.
Durante le attività sono state controllate 225 autovetture, con elevazione di 13 contravvenzioni per violazione del Codice della strada, 350 persone e 2 attività commerciali. Una di queste, un minimarket, è stata sanzionata per irregolarità amministrative: oltre 3500 euro di multa e 80 kg di alimenti scaduti sequestrati.