Ancora una giornata di passione per i pendolari romani. A causa di un blackout elettrico, la linea B della metropolitana dell’Atac è interrotta nella tratta Bologna-Rebibbia. La causa, come riportato dall’Atac, sarebbe una disalimentazione temporanea da parte del fornitore energia. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il guasto. Attivi i bus sostitutivi nella tratta interessata.
Sciopero Atac e caldo torrido: una ‘combo vincente’ per mandare in tilt Roma
Blackout elettrico sulla linea B della metropolitana: bus sostitutivi da Bologna a Rebibbia
Altra mattinata di passione per chi usa i mezzi pubblici a Roma. A causa di un blackout elettrico, una tratta della linea B della metropolitana è fuori servizio. Nulla quindi a che vedere con il maltempo che ha colpito Roma il 5 agosto 2023. Né la pioggia, né il vento, né i fulmini. Atac ha attivato i bus sostitutivi nella tratta interessata e cioè da Bologna a Rebibbia. Regolare invece il servizio nella tratta Bologna-Laurentina. Queste le fermate dei bus sostitutivi:
* Bologna: piazza/accessi stazione
* Tiburtina: fermata bus ingresso stazione
* Quintiliani: via delle Cave di Pietralata
* Monti Tiburtini: via dei Monti Tiburtini/stazione
* Pietralata: via Tiburtina angolo via di Pietralata
* Santa Maria del Soccorso: via Tiburtina/stazione
* Ponte Mammolo direzione Rebibbia: via Tiburtina/cavalcavia
* Ponte Mammolo direzione Bologna: piazzale stazione
* Rebibbia: capolinea bus
Tra pioggia e ‘freddo’: i pro e i contro
Le uniche buone notizie, se vogliamo proprio esagerare ed essere ottimisti, sono due: oggi è sabato, meno gente va a lavoro e quindi il caos è minore, i bus non sono strapieni e c’è meno traffico in giro. E poi, rispetto a Luglio, non c’è quell’afa insopportabile dovuta al caldo record. Un fatto da non sottovalutare quando si usano i mezzi pubblici. Di contro, piove, fa ‘freddo’ per essere ad agosto e c’è vento. Insomma, mai una gioia.