Dopo il bruttissimo incidente occorso nel quartiere Cinecittà di Roma, persone della società civile si stanno mobilitando per aiutare Samuel e la sua famiglia. Come sappiamo, il bambino è stato investito da un’automobile il 19 giugno, riportando gravissimi danni al viso e soprattutto la testa. Una condizione che, nonostante gli interventi di neurochirurgia, hanno costretto il piccolo a un complesso risveglio dal coma in cui era caduto.
La raccolta di fondi per il bambino investito a Roma Est
Chi vuole aiutare il bambino, racconta in merito all’iniziativa: “Abbiamo pensato di fare questa raccolta per poter essere vicini in qualche modo alla famiglia di Samuel, è entrato nel cuore di tutti anche di persone che non lo conoscono e poter dare un aiuto economico in questo momento così difficile ci sembra un modo per essere vicini”.
L’impegno di Valentina Romildo per Samuel
A parlare è Valentina Romildo, che ha organizzato la raccolta fondi su GoFundMe per Samuel, un bambino di 13 anni che il 19 giugno è stato investito sotto casa, nei pressi di Cinecittà, riportando gravi lesioni al viso e alla testa. La solidarietà intorno a Samuel è tanta e al momento sono stati donati oltre 6 mila euro. A testimoniare vicinanza e affetto anche la squadra di calcio Giardinetti, in cui gioca Samuel.
Le condizioni di salute di Samuel
“In coma farmacologico per 13 giorni durante i quali ha subito un importante intervento e ha avuto grosse difficoltà a risvegliarsi a causa del trauma cerebrale – spiega Valentina – ora si trova all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro dove seguirà un lungo percorso di riabilitazione che ci auguriamo tutti possa portare a grandi risultati. Samuel ci ha dimostrato di essere un grande guerriero e noi facciamo tutti il tifo per lui con la speranza di vederlo presto tornare in campo a combattere con la sua squadra”.
Dove poter donare un aiuto a Samuel
Per chi volesse contribuire, la campagna è raggiungibile al link: https://gf.me/v/c/4srp/forza-samu