Tragedia in Sicilia dove un bimbo di appena sei mesi è morto dopo un tragico incidente in casa. Il piccolo sarebbe caduto dal fasciatoio riportando gravi ferite: inutile, purtroppo, è stata la corsa in Ospedale e il successivo trasferimento in un’altra struttura sanitaria. Per il bambino non c’è stato nulla da fare.
L’incidente risale alla giornata di ieri, mercoledì 12 luglio 2023. Stando alle informazioni raccolte il piccolo, a seguito della caduta, è stato trasferito dapprima all’Umberto I di Enna e da lì portato poi d’urgenza a Catania, al nosocomio Cannizzaro. Le sue condizioni erano apparse sin dai primi minuti gravissime e nonostante i tentativi di salvarlo il bimbo è deceduto a distanza di poche ore dall’incidente.
Bambino di Agira (Enna) muore dopo essere caduto dal fasciatoio
Il dramma si è consumato ad Agira, un paese di circa 7.600 abitanti nella Provincia di Enna, in Sicilia. Per tentare di salvare il bimbo era stato disposto anche il trasporto d’urgenza in elisoccorso a Catania: qui il paziente è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico che però non ha dato gli esiti sperati. E alla fine è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire.
Le parole del Sindaco
Cordoglio e vicinanza alla famiglia per l’accaduto è stato espresso dal Sindaco della cittadina Maria Greco: “Non ci sono parole dopo una simile tragedia. Nulla può lenire la sofferenza dei familiari del piccolo e ci stringiamo a loro nel cordoglio, che è il cordoglio di tutti noi”.