Home » Ultime Notizie » Bimba romana di 18 mesi cade dalle braccia della mamma: è grave

Bimba romana di 18 mesi cade dalle braccia della mamma: è grave

Pubblicato il
bimba

Una tragedia al momento solo sfiorata. E speriamo che nelle prossime ore si possa parlare di miracolo. Un attimo di disattenzione può davvero costare carissimo. Lo sa bene una mamma di una bimba di 18 mesi. Mentre la stava tenendo in braccio, la neonata è scivolata dalle braccia della mamma ed è caduta a terra, sbattendo la testa. E’ stata trasferita in ospedale e le sue condizioni sono gravi. E’ successo a Scanno, in provincia de L’Aquila, nel corso di domenica 6 agosto 2023.

Neonata lasciata tra i rifiuti, cane randagio prende in bocca il sacchetto con la piccola e lo dà a un passante

Bimba di 18 mesi cade dalle braccia della mamma e sbatte la testa: è ricoverata in ospedale

Una tranquilla domenica d’agosto in vacanza in Abruzzo rischia di trasformarsi in tragedia. Si trova ricoverata in ospedale in gravi condizioni una bambina di appena 18 mesi. La piccola, originaria di Roma, è caduta dalle braccia della mamma nel pomeriggio di domenica 6 agosto 2023 e ha sbattuto la testa sull’asfalto. La neonata, insieme ai genitori, si trovava in vacanza a Scanno, in provincia de L’Aquila. Stando alle prime ricostruzioni, la piccola avrebbe fatto un movimento improvviso e sarebbe scivolata dalle braccia della mamma. L’impatto a terra, seppur non da una distanza altissima, è stato molto violento. La bimba ha sbattuto la testa e ha rimediato un trauma cranico.

La piccola trasportata in elisoccorso all’ospedale di Pescara

Sono intervenuti i sanitari del 118 e la piccola è stata trasportata d’urgenza in elisoccorso presso la terapia intensiva pediatrica dell’ospedale di Pescara, dove viene tenuta sotto osservazione. Dalle prime informazioni, sembra che la piccola non sia in pericolo di vita. E questo fa tirare un grande sospiro di sollievo a tutti, mamma in primis. Il quadro clinico deve comunque essere constantemente monitorato perché, purtroppo, è ancora troppo presto per poter dire se gli effetti della caduta possano avere arrecato ripercussioni o meno.

Impostazioni privacy