Home » Ultime Notizie » Bimba muore a 2 anni, la mamma va a svegliarla e la trova priva di vita

Bimba muore a 2 anni, la mamma va a svegliarla e la trova priva di vita

Pubblicato il
culla

Tragedia a Bergamo, dove una bimba è morta ad appena due anni. Ad accorgersi del decesso la mamma della bambina, che ha capito la drammatica situazione svegliando la piccola nel proprio letto. La mattina, la piccolina non si svegliava e non dava segni di vita, oltre a mancargli anche il respiro. Subito avvertiti i soccorsi, le dinamiche della morte potrebbero essere svelate dall’autopsia. 

La bimba morta nel sonno a Bergamo

Non c’è peggior situazione, per una mamma, che veder morto un proprio figlio. È l’incubo vissuto da un signora bergamasca, che per svegliare la piccola figlia si è ritrovata catapultata in una tragedia d’immani proporzioni. La bambina non si svegliava nel proprio lettino non per pigrizia o sonno pesante: la piccola aveva avuto probabilmente un malore nella notte, che in quel lettino l’ha tolta alla vita. 

La mamma si accorge della bambina morta nel lettino

La bimba di 2 anni si trovava nella propria cameretta, situata nel Comune di Martinengo. La mamma, accortasi come la fanciulla non dava più segni di vita, ha subito chiamato i soccorsi del 118. I paramedici, arrivati sul posto, hanno capito come fosse inutile ogni manovra di rianimazione: la bimba era spirata nella notte, in una vicenda dove potevano solo constatare il decesso tragico della piccola. 

Il tentativo di intervento sulla bambina

La mamma aveva provato a svegliarla ieri mattina, 4 settembre, intorno alle 8 del mattino. A più richiami o stimoli, la piccola non ha mai risposto. La signora ha subito chiamato il 112, chiedendo d’inviare un’ambulanza, e il marito per avvertirlo della tragedia. I paramedici sono arrivati sul posto con l’elicottero e un’automedica, ma sul posto hanno potuto constatare solo la più tragica delle possibilità: per quel corpicino non c’era più nulla da fare, con la piccolina che probabilmente era spirata nella notte in dinamiche che però risultano ancora poco chiare. 

Impostazioni privacy