Così piccola, a soli 6 mesi, si è trovata a lottare contro un mostro più grande di lei, contro il Covid-19 che da quasi due anni sta mettendo in ginocchio tutti i paesi del mondo. La neonata ieri sera è stata trasportata d’urgenza da Lamezia Terme, dove vive, a Roma, all’Ospedale Bambino Gesù.
Bimba di 6 mesi positiva al Covid: trasportata d’urgenza a Roma
Ieri sera, intorno alle 23.20, come si legge sul sito dell’Aeronautica Militare, si è concluso il volo sanitario urgente a bordo di un C-130J della 46^ Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare, che ha trasportato dall’aeroporto di Lamezia Terme a quello di Ciampino una bambina di sei mesi, positiva al Coronavirus.
La piccola, si legge nella nota, intubata e costantemente assistita da un’équipe medica, è stata imbarcata sul velivolo da trasporto all’interno di un’ambulanza. A richiedere il trasporto urgente la Prefettura di Cosenza, con la Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea, che ha preso in mano la situazione e ha avviato tutte le procedere per salvare la vita alla piccola, che ora è arrivata a Roma.
Ad assistere la bimba durante tutto il volo di trasferimento una équipe di personale sanitario specializzato. Una volta che il velivolo militare è atterrato a Ciampino, alle ore 23:20, la neonata è stata trasportata immediatamente in ambulanza all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, dove tutt’ora si trova ricoverata. E dove riceverà le cure necessarie.