È in pubblicazione da ieri sulla sezione Albo Pretorio del sito www.comune.fiumicino.rm.gov.it
Tra i requisiti per il punteggio: la territorialità, le iniziative rivolte ai portatori di handicap e l’applicazione di tariffe al di sotto di quelle di mercato.
Sarà obbligo per le associazioni affidatarie accogliere, a titolo gratuito, gli utenti segnalati dall’Amministrazione che vivono un disagio sociale e partecipare agli eventi sportivi promossi dal Comune di Fiumicino in occasione delle Notti Bianche.
L’Assessorato allo Sport provvederà all’assegnazione delle palestre entro i primi giorni di ottobre.
“È un bando totalmente nuovo – spiega l’assessore allo Sport e alle Politiche Sociali Paolo Calicchio – che affida le palestre scolastiche comunali nelle ore indicate dalle direzioni scolastiche al Comune. Queste ore sono state messe a bando con indicazioni precise: viene premiato ad esempio il lavoro di promozione sportiva svolto dalle associazioni sul territorio, ma anche i progetti che mirano all’inclusione della disabilità e del disagio sociale. Ovviamente monitoreremo il numero di iscritti, le iscrizioni alle Federazioni sportive del Coni o agli enti riconosciuti dal Coni e tutte le tutele del caso, come le assicurazioni per gli atleti”.
Bando concessione palestre scolastiche comunali, domande entro il 5 settembre
Pubblicato il
di