Home » Ultime Notizie » Banda della spaccata colpisce ancora alle porte di Roma: due supermercati svaligiati

Banda della spaccata colpisce ancora alle porte di Roma: due supermercati svaligiati

Pubblicato il
Carabinieri di Grottaferrata

Lo chiameranno il colpo del furgone ariete della banda della spaccata, quello che nella notte tra domenica e lunedì è riuscito a derubare due importanti supermercati sul territorio di Roma. I ladri sono riusciti ad accedere ai supermarket attraverso il proprio furgone, che probabilmente blindato ha consentito di scardinare saracinesche o vetrata e permettere un facile accesso dei delinquenti all’interno di queste attività commerciali.

Il colpo del furgone ariete a Roma: svaligiati due supermercati

Non è ben chiaro cosa abbiano portato via i ladri da questi due supermercati. È certo come siano riusciti a sottrarre due pesanti casse, ma non è chiaro cosa ci fosse presente all’interno. Al momento, le forze dell’ordine sono alla caccia del furgoncino e soprattutto della banda, con dati che attesterebbero come – almeno per questi delinquenti – non sarebbe il primo colpo nel territorio della Capitale. 

Due furti tra Monte Compatri e Grottaferrata

Dai dati in nostro possesso, i ladri avrebbero lavorato tra le 3 e le quattro del mattino della giornata di ieri. Avrebbero preso di mira due supermercati tra Monte Compatri e Grottaferrata, in due realtà cittadini peraltro neanche distanti con la macchina. Un colpo effettuato nel raggio di circa 10 chilometri, con i malviventi che potrebbero essere coinvolti anche negli altri colpi legati alla “banda della spaccata”. 

Chi operava nei due furti ai supermercati?

Saranno preziose le riprese del sistema di sorveglianza di entrambi i supermercati nella provincia romana. Da quello che siamo venuti a sapere, gli agenti sarebbero sulle tracce di quattro ladri. Uomini che, almeno in questo caso, sarebbero stati i protagonisti dei due colpi che si sono verificati nella nottata di ieri. Non si conosce il volto, considerato come i soggetti sono stati bravi a oscurare la propria faccia con l’utilizzo di cappucci e probabilmente occhiali. Nelle registrazioni, risulterebbe anche l’utilizzo di guanti nella messa in pratica dell’operazione criminale. 

Impostazioni privacy