Dalle gioiellerie al fast food, i ladri della “banda della spaccata” colpiscono ancora, stavolta però per un magro bottino. Stessa tecnica adottata poche settimane fa per altri colpi: una Fiat Panda utilizzata come auto-ariete, da lanciare in corsa verso le vetrate del Burger King di via delle Genziane, un’altra auto di supporto per darsi alla fuga. Ad attenderli, una volta messo a segno il colpo, un’Alfa Romeo in cui riunire tutta la banda.
La refurtiva: circa 300 euro, ma danni ingenti al fast food di Guidonia
Il colpo è stato messo a segno nella notte tra il 12 luglio e il 13 luglio, all’incirca alle 4 di mattina, nel fast food della zona industriale di Guidonia. I criminali, col volto incappucciato, dopo aver infranto la vetrina del Burger King con l’utilitaria, procedendo a tutto gas in retromarcia, sono scappati con poche centinaia di euro in tasca, servendosi dell’auto sportiva che li aspettava fuori. La banda, composta presumibilmente da 5 persone, ha mobilitato i malviventi in due fasi. Chi guidava la Fiat Panda si è occupato di distruggere la vetrina, in un secondo momento i complici, irrotti nel fast food, si sono dati al furto. Dalle casse del Burger King però hanno prelevato non più di 200 euro, creando più danni strutturali che altro.
L’inseguimento
L’allarme è scattato nelle frazioni di Colle Fiorito e Castell’Arcione. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Tivoli e San Basilio. Appreso l’allarme, la polizia ha tentato di inseguire la banda, ma gli uomini sono riusciti a dileguare le pattuglie scappando verso via Tiburtina. Sono ancora in corso le indagini per capire se i girati delle telecamere di sicurezza possano aiutare a ricostruire la vicenda e l’identità dei ladri.