Una densa nube di fumo ha avvolto ieri l’autobus della linea 31 mentre era in servizio in via Anastasio II, a poca distanza da San Pietro e dal Vaticano. Scene di ordinari disservizi a Roma per Atac che mercoledì 27 settembre ha visto sfumare un’altra vettura della sua flotta, costringendo i passeggeri a scendere velocemente dal bus. Nessuna persona è rimasta coinvolta dal guasto, che al momento sembra abbia avuto origine da un manicotto, sito nella parte posteriore del mezzo.
Fumo dal bus 31: passeggeri scappano terrorizzati
L’autobus era impegnato a percorrere la tratta che va da Laurentina a Piazzale Clodio quando, tutto a un tratto, ha cominciato a emettere fumo all’altezza di via Anastasio II. La vettura in zona Aurelio ha cominciato così a emettere una densa nube di calore bianco allertando i passanti e anche i passeggeri a bordo.
Tutti i viaggiatori sono stati fatti evacuare e la corsa interrotta per accertare la natura del danno. Al momento non sono ancora chiare le origini del guasto, le verifiche hanno dimostrato però che all’origine del disservizio non ci sarebbe però un incendio. Più probabile un guasto tecnico dovuto a un manicotto: il fumo sarebbe vapore acqueo fuoriuscito nella parte posteriore della vettura. Il bus comunque è sottoposto a ulteriori verifiche ed è già in fase di riparazione.
Gran paura sull’autobus ATAC: “Dal tettuccio piovono pezzi in plastica e ferro”
E’ l’ennesimo caso di un bus Atac che crea problemi. Solo 2 giorni fa, all’acqua piovana dentro gli autobus si sono aggiunte nuove scene di disagio sui mezzi pubblici. Gli utenti hanno immortalato auna vettura in cui piovevano anche pezzi di metallo e plastica all’interno dei mezzi ATAC. È la scena documentata da alcuni utenti all’interno della linea 791, ovvero il bus che collega i territori dell’Eur (Palazzo dello Sport) e il quartiere Cornelia: nella scenetta, si vede come si sia sganciato un pezzo dal tettuccio, in una situazione che comunque crea pericolo per l’incolumità dei pendolari.