Home » Ultime Notizie » Attacco contro l’ISS, incendiato il portone. Arriva la rivendicazione: ‘Sul mio corpo decido io’

Attacco contro l’ISS, incendiato il portone. Arriva la rivendicazione: ‘Sul mio corpo decido io’

Pubblicato il
Rivendicazione atto incendiario ISS

A poche ore dall’entrata del Lazio (e della maggior parte dell’Italia) in zona rossa, il portone dell’Istituto Superiore di Sanità di viale Regina Elena è stato dato alle fiamme. E’ successo domenica sera, intorno alle 20. Ma ecco che ora l’atto incendiario è stato rivendicato con una missiva indirizzata al sito Roundrobin.info, un portale che si occupa di “comunicazione orizzontale per la galassia antiautoritaria anarchica“. Ecco cosa c’è scritto sul sito:

“Un giorno non troppo lontano dall’ 8 marzo, incendiato il portone dell’ISS. Perchè sul mio corpo decido io. Perchè le responsabilità degli assassinii di Stato nelle carceri a marzo 2020 sono da cercare anche là dentro. Perchè la medicina è un’istituzione oppressiva, una delle molteplici colonne su cui si fonda il sistema capitalista patriarcale tecnoindustriale. Perchè era l’ultima giornata prima del ritorno in zona rossa e ci stava di passarla in allegria. E soprattutto, perchè no? Solidarietà con chi lotta dentro le carceri, contro di esse e contro ogni tipo di gabbia. Un pensiero ai virus oppressi di tutto il mondo”

La rivendicazione, come spiega la Repubblica, è al vaglio del gruppo Antiterrorismo e della Procura. In ogni caso, le indagini dei Carabinieri proseguono per capire chi abbia dato fuoco al portone dell’ISS.

Attacco all’Istituto Superiore di Sanità

Subito dopo l’attacco, tanti sono stati i messaggi di vicinanza: “Sono inaccettabili gli atti intimidatori contro l’Istituto Superiore di Sanità. A Silvio Brusaferro e a tutte le donne e gli uomini dell’ISS – ha dichiarato il Ministro della Salute Roberto Speranza – va il mio pieno sostegno e la gratitudine per il lavoro straordinario fatto ogni giorno al servizio del Paese. Il nemico è il virus. Non chi si impegna per combatterlo”. 

Impostazioni privacy