Home » Ultime Notizie » AS ROMA, Strootman: ‘Ora vogliamo la finale!’

AS ROMA, Strootman: ‘Ora vogliamo la finale!’

Pubblicato il
Kevin Strootman è intervenuto ai microfoni di Roma Radio, l’emittente ufficiale giallorossa. Queste le sue parole: 
 
Vi rendete conto dell’importanza di quello che è successo ieri? A livello europeo, tra 20 anni, si parlerà ancora di questa partita. 
“Una serata molto speciale per tutti i romanisti e ma anche per i tifosi di altri club italiani, questo è bello. Abbiamo lottato, fatto di tutto per prendere un risultato importante. Sapevamo che sarebbe stato molto difficile, il Barcellona è una delle squadre più forti del mondo. Abbiamo dato tutto, poi c’era quello stadio pieno, con quei tifosi… è stata una serata bellissima per tutti i romanisti”.
 
Quando hai pensato “oggi possiamo farcela?”
“Ad essere onesto, dopo il primo gol di Dzeko. Eravamo entrati in partita, ci ha dato qualcosa in più. Devi crederci, sennò non devi nemmeno giocare. Era una partita perfetta, abbiamo sbloccato subito il risultato e l’ultimo gol lo abbiamo segnato nel finale, al momento giusto. Ho visto tutti lottare, dai magazzinieri ai tifosi, tutti volevano questo risultato e ce l’abbiamo fatta”. 
 
Il Barcellona ha cercato di perdere tempo fin dall’inizio.
“Era strano questo atteggiamento, non hanno mai perso tempo in quel modo, il Barcellona è una squadra che cerca sempre di giocare, anche quando è in vantaggio. Con noi, invece, ci hanno provato fin dal primo minuto. Avevano un po’ di paura, l’abbiamo sfruttata”. 
 
Nelle due partite la Roma ha meritato il passaggio del turno. 
“Vero, sono d’accordo. Dopo quel 4-1 è molto difficile passare il turno, ma avevamo la sensazione di non meritare quella sconfitta così pesante. Ma è fantastico passare così”. 
 
Ora Manolas non lo tiene nessuno. Salah ha scritto su instagram che parlerà per una settimana del suo gol. 
“Sì, ma anche di più! Ha fatto molto bene, è stata una bellissima emozione il suo gol. Di solito, quando facciamo gol lui rimane a centrocampo a bere qualcosa, stavolta è stato bello correre noi dietro a lui”.
 
E ora? De Rossi ha detto che la semifinale non sarà affrontata come una partita solo da onorare. Ora la Roma è tra le prime 4 d’Europa, deve provare a passare anche le semifinali. 
“Certo. Vogliamo vincere tutte le partite che giochiamo, a prescindere dall’avversario. Vogliamo andare in finale, ma ci penseremo dopo le partite di campionato, ora c’è il derby. Siamo tra le prime 4 d’Europa. Ma non basta”. 
Impostazioni privacy