“Ad Ardea non ci sono nuovi casi. Su questo voglio assolutamente rassicurare i miei concittadini che si sono allarmati sentendo quanto detto da un esponente del consiglio comunale”. A parlare ai nostri microfoni il sindaco di Ardea Mario Saverese, che ha anche pubblicato un video sul suo profilo ufficiale Facebook.
“Dopo nostra sollecitazione, finalmente siamo riusciti a ottenere dalla Asl l’elenco riservato delle persone positive del nostro Comune che sono state ricoverate e che sono in quarantena, quindi adesso possiamo controllare meglio che queste possano rispettare le prescrizioni del decreto, ovvero che restino a casa, ma anche che possano rivolgersi a noi in caso di bisogno”, ha dichiarato Savarese.
“Conoscere i nomi – ha prosegui il sindaco – era quindi una cosa essenziale, per controllare che non andassero in giro. Li chiamiamo ogni giorno per vedere se hanno bisogno di qualcosa, portiamo loro la spesa o altre cose di cui hanno bisogno, perché il nostro non è solo controllo, ma è anche aiuto. Per motivi di privacy inizialmente la Asl non ci voleva fornire i dati di queste persone, ma finalmente è stata capita questa nostra esigenza e adesso, grazie alla disposizione data dalla Protezione Civile, il dott. Narciso Mostrarda ci ha inviato il documento in considerazione dell’emergenza. Avendo quindi i dati, sono quindi assolutamente certo che non sono aumentati i casi negli ultimi giorni. Reputo pertanto incomprensibile l’atteggiamento di chi racconta balle”.
https://www.facebook.com/sindacodiardea/videos/3472611029432638/