Ardea. Anche i controlli di routine, quelli fatti su strada, di normale amministrazione – diremmo – possono nascondere delle sorprese. Nella maggior parte dei casi sono proprio queste operazioni a smascherare i peggiori reati sul territorio da parte degli utenti della strada. In particolare, gli stupefacenti, soprattutto, circolano su gomme, di sera, quando i corrieri della droga credono di poter eludere la sorveglianza.
”Beccato” con la droga come co-pilota
Lunedì scorso, nella tarda serata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato un uomo di 28 anni gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante il servizio di controllo del territorio, nei pressi di Via delle Pinete, nella località Marina di Tor San Lorenzo, Ardea, i Carabinieri hanno fermato un veicolo, decidendo di perquisire d’iniziativa il conducente.
Leggi anche: Paura a Ardea: scontro tra due auto, una si ribalta e finisce nel canale. Giovane in ospedale (FOTO)
Il controllo in auto e la sopresa
Il soggetto è poi risultato essere con precedenti, già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione in caserma nel comune di Ciampino. Appena si è dato il via alla perquisizione, è stata rinvenuta una dose di hashish sul sedile anteriore, lato passeggero, all’interno di un contenitore termico per alimenti. Vistosi ormai scoperto, il giovane ha consegnato spontaneamente un involucro contenente un altro pezzo della stessa sostanza, per un peso complessivo di circa 50 grammi.
Arresti domiciliari
Accompagnato in caserma per il fotosegnalamento e gli atti di rito, il giovane è stato arrestato e sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.