Ha destato sospetti il furgone trovato dai carabinieri nella notte tra il 20 e 21 dicembre ad Aprilia. I militari hanno riscontrato che le targhe erano contraffatte e il veicolo conteneva al suo interno arnesi da scasso più un passamontagna.
Nella nottata odierna ad Aprilia, i Carabinieri della locale Stazione, durante un servizio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei furti in abitazione procedevano al controllo di un furgone alla guida. Il veicolo ha subito insospettito i militari che, già dalla targa, hanno capito si trattasse di un mezzo irregolare. Al suo interno infatti sono stati trovati utensili atti per furti, come arnesi da scasso e un passamontagna.
Sequestrato un furgone ad Aprilia: all’interno arnesi da scasso e un passamontagna
Alla guida del furgone i carabinieri hanno identificato due cittadini italiani, un 32enne di Roma e un 62enne di Pomezia, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. A seguito di una perquisizione del veicolo costoro sono stati trovati in possesso di materiale e arnesi atti allo scasso, un passamontagna, ricetrasmittenti e due ruote appartenenti ad una Audi.
La particolarità del controllo sono consistite nel fatto che al veicolo erano state apposte le targhe di un veicolo provento di furto la precedente note. Il furgone è risultato sprovvisto di copertura assicurativa.
Il mezzo e gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. Entrambi i soggetti venivano deferiti in stato di libertà per il reato di ricettazione e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.