I finanzieri della Tenenza di Aprilia hanno sequestrato 135 kg di marijuana, arrestando in flagranza di reato un corriere. L’operazione è avvenuta durante un servizio di controllo del territorio, quando i militari hanno fermato un furgone che viaggiava lungo la via Nettunense. Il conducente, un cittadino italiano originario di Roma, ha manifestato un atteggiamento nervoso, insospettendo i finanzieri.
La scoperta dei 135 kg di marijuana nel territorio di Aprilia
All’esito di una perquisizione del veicolo, è stata rinvenuta la droga, accuratamente occultata sotto dei teli di plastica e del materiale da ferramenta. La sostanza stupefacente, verosimilmente destinata a rifornire le piazze di spaccio della Capitale e dell’area pontina, avrebbe consentito il confezionamento per la vendita al dettaglio di oltre 27.000 dosi. Il Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Latina ha convalidato l’arresto operato dai finanzieri.
L’operazione della Guardia di Finanza per contrastare il mercato della droga
L’intervento delle Fiamme Gialle testimonia l’impegno del Corpo nel contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, un fenomeno che rappresenta una grave minaccia per la sicurezza pubblica. Negli ultimi mesi, come riferiscono alle testate giornalistiche locali, la zona di Aprilia si è vista protagonista in più occasioni di retate volte al contrasto delle piazze di spaccio, condotte in primis dai finanzieri.
Le operazioni anti-droga ad Aprilia
Nel mese di ottobre 2023, ad Aprilia c’è stato un blitz anti-droga all’interno di un appartamento. All’interno della dimora, cui abitava un residente locale, sono stati rinvenuti almeno 3 kg di sostanza stupefacente. Nella perquisizione, sono emerse anche armi da guerra per difendere la piazza di spaccio, in un’abitazione che era diventata anche un’armeria per i narcos attivi nella zona di Aprilia e l’area pontina. A gestire quel traffico di stupefacenti, oltretutto, era un ragazzo appena 18enne, che nonostante la giovane età era diventato un riferimento per la vendita di droga da parte dei tossicodipendenti.