L’ex Caserma della Polizia Stradale di Aprilia è stata sgoberata questa mattina con una operazione complessa dei Carabinieri che poteva avere effetti tragici.
Lo stabile, che si trova nella perpendicolare tra la s.r. Pontina e Via Caligola, nel 2013 era stato occupato abusivamente da una famiglia. In due anni diversi i tentativi di fare rilasciare la palazzina bonariamente da parte dei proprietari, e pochi giorni fa alcuni membri del gruppo avevano lasciato spontaneamente l’immobile. Ma altre 4 persone non ne hanno seguito l’esempio.
Così questa mattina, su esecuzione forzata dell’ordinanza dalla Tribunale di Latina, i Carabinieri sono entrati nello stabile con l’ufficiale Giudiziario per lo sgombero e, mentre le donne hanno avuto un contegno più saggio, i due uomini hanno dato in escandescenza. Uno di essi si è autoinflitto delle lesioni, mentre l’altro ha minacciato di buttarsi dalla finestra del secondo piano. I Carabinieri, veterani a portare ordine durante scenate di questo tipo, hanno dissuaso dal gesto insano l’uomo.
Ora gli ingressi della palazzina sono stati murati, per evitare nuovi “inquilini spontanei”.
Marina Cozzo