L’Unipomezia è ad un passo dal sogno chiamato Eccellenza. Anche ieri, nel turno infrasettimanale del Girone C di Promozione, il sodalizio del Presidente Valle è riuscito ad imporsi sull’avversario di turno, il Semprevisa, superato grazie alle reti di Valle, Lupi, Laghigna e Ricci. Quattro gol ed una supremazia mostrata anche in dieci uomini, dato che la formazione di casa si è ritrovata costretta a giocare con l’uomo in meno dal 30′ del primo tempo. Gli ospiti ci hanno provato, hanno anche riaperto l’incontro ma poi si sono dovuti arrendere allo strapotere di Pestrin e soci. Radiolina alla mano poi, altre buone notizie sono arrivate al Comunale: il Colosseum, impegnato nella trasferta di Borgo Podgora, ha rimediato una pesante sconfitta (3-0) e lo stesso Racing Club non è andato oltre il pari contro il Cori. Ora sono addirittura 14 i punti che separano la capolista Unipomezia proprio dal Colosseum (superato peraltro dallo stesso Racing che ora insegue a -13) e Domenica prossima ci sarà il tanto atteso scontro diretto. Insomma per la festa dei pometini siamo davvero alla battute finali…
Unipomezia – Semprevisa 4-2: gli ospiti vendono cara la pelle rimontando due reti sfruttando l’uomo in più; anche in dieci però la squadra guidata da coach Mancini si rivela più forte
LA SINTESI – Nel primo tempo fa tutto l’Unipomezia. Dopo essersi affacciata pericolosamente in area avversaria con Lupi nelle prime battute di gioco, i padroni di casa passano con Valle abile dapprima a sottrarre la sfera a Di Girolamo, quindi a depositarla in rete battendo Cuomo in uscita. Il raddoppio arriva al 28′ – uno straordinario Lupi su punizione da distanza siderale – prima che, alla mezzora, il gesto sconsiderato di De Angelis nella propria area di rigore (un colpo al volto rifilato a Flamini) costringa il sodalizio di casa a rimanere in dieci per il resto dell’incontro. Non solo. Dal rigore che ne scaturisce Venerelli non sbaglia e fa 2-1. Nel finale di frazione gli animi si accendono: a farne le spese è Lupi (già sostituito) che viene espulso durante l’intervallo. Nella ripresa la rimonta del Semprevisa è completata ancora da Venerelli che realizza la sua personale doppietta. Ci pensa allora Laghigna a ristabilire le distanze grazie ad un penalty trasformato poco prima del decimo di gioco. A mettere tutti d’accordo poi è Andrea Ricci, il quale, con un gol davvero di pregevole fattura, chiude definitivamente i conti al 25′.