Parola d’ordine inclusività per la stagione estiva ad Anzio. La spiaggia di Anzio diventa accessibile grazie allo Stabilimento Balneare di Riviera Mallozzi, che permetterà alle persone diversamente abili di avere a disposizione servizi e facilitazioni per chi non vuole rinunciare al mare e alla tintarella estiva. Il tutto a titolo completamente gratuito, tutti i giorni, dalle 9 alle 18.
Come accedere alla spiaggia Riviera Mallozzi
L’accesso alla Riviera Mallozzi è possibile alle persone con disabilità riconosciuta ai sensi della L.104/92 art.3 comma 3 oppure soggetti a invalidità civile con indennità di accompagnamento. I soggetti riconosciuti e i loro accompagnatori potranno accedere gratuitamente all’area, aperta al pubblico dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 18.00. L’accesso alla spiaggia è consentito previa prenotazione telefonica, chiamando il numero 347.7704828.
Limitazioni d’accesso e numero massimo di ospiti consentiti
Ci saranno però delle limitazioni numeriche, per permettere una fruizione agevole della spiaggia: ogni persona può prenotare un posto e un massimo di due accompagnatori per ospite. Per garantire l’accesso al maggior numero di ospiti, per ogni persona che chiamerà sarà possibile prenotare un periodo massimo di permanenza di 7 giorni (consecutivi o frazionati) nel periodo 16/07/2021-30/09/2021.
Dove chiamare per prenotare e norme di sicurezza
Il servizio di prenotazione telefonica è attivo tutti i giorni la mattina, dalle ore 9.00 alle 13.00, e il pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00. L’accesso alla spiaggia avverrà rispettando le procedure previste per il contenimento del contagio da Covid-19. Sarà garantita la sanificazione e pulizia delle aree comuni, servizi igienici e attrezzature di spiaggia. È prevista inoltre l’attività di salvamento e di primo soccorso.
Una buona notizia per il litorale romano, che in questo modo oltre a vantare delle ottime spiagge, permetterà anche ai disabili di goderne appieno. Alcuni dubbi invece calano sulla stagione estiva a Ostia, al centro di polemiche nelle ultime settimane sia per la mancanza di accessi pedonali rivolti ai disabili nell’area archegologica, sia di personale preparato sulle sue spiagge.