Anzio. Tabacco aromatizzato in grandi quantità, per poter coprire il loro vero carico, fatto di droga e sostanze stupefacenti. La loro auto e il loro comportamento non proprio regolare, di fatto, non è passato inosservato Carabinieri che si trovavano di pattuglia nei pressi della stazione ferroviaria, e così sono stati alla fine beccati in flagranza.
Roma, si aggira in strada con fare sospetto: 21enne nasconde la cocaina dietro una ringhiera
I controlli ad Anzio: veicolo sospetto in stazione
Nelle ultime ore, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato due uomini di origini indiane, uno di 55 anni e uno di 38 anni, gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. I militari, durante un regolare servizio perlustrativo sul territorio, al fine di garantire il controllo sulle strade e limitare i reati predatori, ad un certo punto sono stati attirati da un’auto alquanto sospetta. La vettura si trovava nei pressi della stazione ferroviaria di Lavinio Lido, e il suo appostamento, così come il comportamento dei due soggetti che vi si trovavano all’interno hanno da subito creato forti dubbi.
Due zaini pieni di droga
Così, i militari hanno effettuato un controllo di iniziativa nei confronti dell’auto e delle due persone che vi si trovavano a bordo in quel momento. La perquisizione ha consentito di rinvenire due zaini pieni di diverse sostanze stupefacenti, coperti da alcune confezioni di tabacco aromatizzato, utilizzato per eludere eventuali controlli con i cinofili. Successivamente, i Carabinieri hanno deciso di eseguire perquisizioni anche a casa degli indagati, rinvenendo nell’abitazione del 55enne due valigie piene di bulbi di oppio.
La perquisizione a casa
Complessivamente, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato:
- 57 involucri contenenti oppio essiccato del peso di circa 11 kg.;
- 6 involucri contenenti olio di hashish del peso di gr. 30;
- 25 involucri contenenti hashish del peso di gr. 30;
- 3 contenitore contenente bulbi di papavero macinato del peso di gr. 520;
- 25 involucri contenenti bulbi di papavero d’oppio del peso di kg 2,750.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati condotti presso la casa circondariale di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.