Il fuoco divampato in un garage, auto e scooter distrutti e un appartamento dichiarato inagibile. Questi gli esiti di uno spaventoso incendio divampato nella notte tra venerdì e sabato ad Anzio, nel quartiere Europa.
Le fiamme sono partite da un garage situato al numero 7 di viale Adriatico. Qui, da una prima ricostruzione, sembrerebbe che si sia generato un corto circuito nell’impianto elettrico di una Ford Fiesta parcheggiata. Il fuoco non si è limitato a distruggere completamente la vettura, ma ha distrutto anche uno scooter e si è propagato scatenando il panico all’interno della palazzina.
Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti di una Volante della Polizia della Questura di Roma. Il fumo dell’incendio si è propagato in tutta la palazzina che è stata prontamente evacuata. All’appello però sono risultati mancare due ultranovantenni, una coppia di 91 anni lui e 93 lei che abita in un appartamento al primo piano della palazzina.
Gli agenti non hanno perso tempo e, strisciando a terra per evitare il fumo, hanno raggiunto l’abitazione. Al suo interno, hanno trovato l’uomo chiedere disperatamente aiuto per muovere la moglie che, malata, era rimasta immobilizzata nel letto. Fortunatamente la tragedia è stata evitata e la coppia è stata tratta in salvo dalla Polizia.
Giunta sul posto anche la 23A dei Vigili del Fuoco che ha provveduto a spegnere le fiamme. Ad aumentare il pericolo dell’incendio e a chiedere quindi un’azione veloce, la presenza di una Skoda alimentata a GPL che, se raggiunta dalla fiamme, sarebbe potuta esplodere in qualsiasi momento. L’incendio è stato domato dopo circa un’ora.