In sella a uno scooter con i fari spenti. Da subito il 30enne ha destato sospetto, da lì la perquisizione in casa e lo scioccante ritrovamento: un’urna funeraria piena di droga. I fatti sono accaduti ad Anzio nella notte di lunedì 17 ottobre.
A bordo di uno scooter senza luci: fermato dai poliziotti
Gli agenti di polizia di Anzio, durante i quotidiani controlli sul territorio, hanno fermato un 30enne italiano a bordo di uno scooter. Viaggiava in una strada di periferia con solo le luci di posizione accese, cercando di non farsi notare. Invece, l’uomo, ha da subito insospettito i poliziotti.
Addosso la cocaina e in casa un’urna funeraria piena di droga
Gli operatori hanno intimato l’alt all’uomo e questo, spontaneamente ha consegnato ai poliziotti un contenitore con 4 involucri di cellophane contenente sostanza polverosa bianca, accertata poi essere in totale 10 grammi di cocaina. Iniziati i controlli di rito sulla persona ed il mezzo è stata rinvenuta anche una cospicua somma di denaro.
A quel punto i controlli si sono esteti nell’abitazione del fermato. Qui è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente, 100 grammi di hashish, celata all’interno di un’urna funeraria al termine delle operazioni. L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’AG competente, che convalidato l’arresto, lo poneva agli arresti domiciliari.