Violenza verso la mamma ad Anzio. È la triste storia di una signora, che ormai da tempo era perseguitata dalle azioni violente del proprio figlio. La vicenda, che avevamo già in passato sollevato sulle pagine del nostro giornale, vede protagonista un uomo di 46 anni. Il soggetto, pur di ottenere soldi dall’anziana donna, arriva a minacciarla con botte e addirittura coltelli.
Anzio, minaccia e picchia la mamma per soldi
Nell’ultima vicenda legata a questa triste storie, la signora si è dovuta barricare in casa. Il figlio, fuori dalla porta, la minacciava di morte armato di coltello, con le urla del soggetto che hanno attirato l’attenzione dei vicini di casa e permesso la chiamata ai soccorsi. A intervenire gli uomini della Polizia di Stato, che nei fatti hanno tratto in salvo la donna ed emesso un divieto di avvicinamento per l’uomo 46enne.
La donna si barrica in camera da letto per proteggersi dal figlio
L’uomo, con dipendenza da sostanze stupefacente, continuava a chiedere soldi alla donna per comprarsi la droga. Quando la signora non si piegava alle richieste, il figlio entrava in crisi di rabbia – dettate anche dalla dipendenza – e arrivava a picchiare e minacciare di morte l’anziana. La donna, per proteggersi, era costretta a blindarsi all’interno della propria camera da letto, sperando che qualcuno intervenisse per salvarla dalla follia del figlio.
Le minacce col coltello
Come racconta Il Messaggero, le vessazioni andavano avanti da anni. L’uomo, nelle proprie crisi di rabbia, non disdegnava le maniere violente per sottomettere la donna ed estorcergli denaro per comprare le dosi di droga. Come racconterà la donna agli agenti di polizia, il soggetto arrivava a puntarle il coltello alla gola pur di ottenere i soldi, in una situazione che spaventava la donna, costretta a vivere con lo stesso figlio all’interno della propria casa ad Anzio.