Bruttisimo episodio di razzismo ieri sera ad Anzio. Intorno alle 18.00 un’automobile, transitante in Via dell’Ermellino, ha aperto il fuoco con un fucile a piombini con il preciso intento di colpire un immigrato che in quel momento si trovava all’esterno dela struttura.
Il colpo lo ha ferito alla testa, fortunatamente soltanto superficialmente. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno dove è stato prontamente medicato. Al momento le indagini procedono a tutto campo anche se non ci sono molte informazioni in merito all’identità degli aggressori.
Anzio: il commento del Sindaco sulla vicenda
Il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, è intervenuto questa mattina, attraverso una nota, per esprimere solidarietà al ragazzo coinvolto. “Non ci devono essere alibi per un atto criminale vergognoso, compiuto da delinquenti, come quello di sparare contro un’altra persona che ha la colpa di avere un diverso colore della pelle. Esprimo la solidarietà della Città di Anzio al ragazzo coinvolto ed agli immigrati, ubicati ad Anzio dalla Prefettura d Roma, che rispettano le regole del vivere civile e le leggi dello Stato Italiano”.